Sernaglia della Battaglia è in festa: l’Asd Fontigo ha vinto la Coppa Italia di tamburello di serie

14 agosto 2021

Il sogno tanto atteso si è avverato: l’Asd Fontigo, associazione di tamburello nata nel 1965, ieri sera, venerdì 13 agosto, a Noarna in provincia di Trento ha vinto la finale di Coppa Italia della categoria serie B.

https://www.qdpnews.it/comuni/sernaglia-della-battaglia/soddisfazioni-a-sernaglia-della-battaglia-lasd-fontigo-e-campione-di-coppa-italia-di-tamburello-di-serie-b/

AvatarDIANTONELLA CALLEGARO
#Qdpnews.it

Il team sernagliese è arrivato, infatti, alla finalissima, dopo aver battuto 6-1 6-1 la formazione del bergamasco Ciserano la settimana precedente.

I ragazzi si sono, quindi, scontrati contro la mantovana Cavrianese, vincendo 6-4, 4-6, 8-6 al tie break.

Ecco i nomi dei neocampioni della formazione dell’Asd Fontigo, guidati dal direttore tecnico Mirko Piazza: Manuel Bortolamiol, Gianni Borsoi, Alessandro Pandolfo, Matteo de Zambotti, Marco Borsoi, Stefano Mazzero, Devis Bertazzon e Alessio Pederiva.

Il presidente della società Carlo Borsoi ha detto: “È stata una vittoria maturata da un costante impegno che va a coronare un traguardo inaspettato, ma che conferma l’andamento dell’annata e che va a premiare gli sforzi che i ragazzi e la società fanno per permettere che questo sport possa ancora esistere nel nostro territorio. Ringrazio tutti i ragazzi della squadra, tutti i volontari e i tifosi che, con costanza, hanno reso possibile il raggiungimento di questo bellissimo traguardo”.

“L’auspicio è di portare a casa quei risultati che oramai da troppi anni stiamo rincorrendo – prosegue il presidente Borsoi – e soprattutto che questi possano portare ad un aumento di interesse e attenzione verso questo sport. Inoltre ci auguriamo che dal territorio arrivino le risposte e i riscontri agli impegni che la società ha finora sostenuto. I risultati aiutano ad alleviare gli sforzi compiuti per ottenerli e il giorno dopo si continua come sempre. Non vanno certo dimenticati, soci, collaboratori, sostenitori e l’amministrazione comunale che ci hanno permesso di arrivare fin qui”.

A complimentarsi con la squadra anche il sindaco di Sernaglia della Battaglia Mirco Villanova, presente alla finale, che con orgoglio dichiara: “Una partita appassionante che abbiamo vissuto intensamente punto dopo punto, accompagnando i ragazzi alla vittoria. Il tamburello è una realtà sportiva che pochi hanno. Il team aiuta a sensibilizzare verso una disciplina sportiva non molto conosciuta, ma non certamente meno importante. Siamo consapevoli che l’impegno da affrontare in termini di risorse sia considerevole e per quanto possibile non faremo mai mancare il nostro sostegno. Quando ho partecipato ai vari eventi, ho potuto vedere grande entusiasmo e spirito di squadra, elementi essenziali per costruire buone relazioni che vanno oltre la competizione sportiva”.

“Anche per questo – conclude il sindaco – mi complimento con la società: lo spirito di squadra è certamente l’elemento di successo”.

Dopo questo traguardo, ora la formazione pensa a concludere al meglio il campionato: Fontigo al momento è prima in classifica, la stessa Cavrianese è sotto di un punto e ci sono ancora quattro partite da disputare.

“Il sogno continua: la serie A è ad un passo, ma per ottenerla occorre ancora lottare”, afferma la società sportiva.

Un plauso, infine, va anche a Gloria e Sara Mariotto del settore giovanile che quest’anno giocano con la società del Tuenno che, proprio ieri sera, ha vinto la coppa Italia di serie B femminile.

(Foto e video: Asd Fontigo).
#Qdpnews.it

 

Altre Pagine

05 novembre 2022

Grande partecipazione al tradizionale appuntamento di fine anno presso La Beccaccia a Cornuda

 
26 settembre 2022

Montebelluna capitale sportiva della Marca per un giorno. Tanta gente alla Festa di Sport. Un minuto di silenzio in memoria di Giovanni Menegon

 
24 settembre 2022

Borsoi: “Annata storica, anche il prossimo anno giocheremo la Serie A”

 
Associazione Sportiva Dilettantistica FONTIGO
Via Chiesa 48
Fontigo frazione di Sernaglia della Battaglia (TV)
31020
Tel: 3396542039
P.iva: 02292960263
Cf: 82010490264