Manuel Bortolamiol dell’Asd Fontigo nella top 5 del campionato di serie A 2022 di tamburello

25 gennaio 2023

Un importante traguardo per il vidorese

MERCOLEDÌ, 25 GENNAIO 2023

LINK l'articolo Qdp
 

Manuel Bortolamiol, 43 anni il prossimo aprile, di professione magazziniere edile, che è stato nominato dalla Federazione Italiana Palla Tamburello nella top 5 tra i migliori giocatori di serie A del campionato 2022 di tamburello.

Ad ogni partita del torneo della passata stagione, infatti, venivano nominati i due migliori giocatori e in base al punteggio finale Manuel è rientrato tra i primi cinque. Sabato scorso 21 gennaio è stato premiato alla prima edizione del “Gran Galà della Palla Tamburello” che si è tenuto in provincia di Brescia con la direzione della giornalista di Sportitalia Chiara Icardi e ospite il campione di nuoto Massimiliano Rosolino.

Manuel da ragazzino praticava il calcio, poi alcuni compagni di scuola lo avevano portato al tamburello, sport per lui fino ad allora sconosciuto. Essendosi appassionato, ha iniziato a giocare nel 1992 all’età di 12 anni con il Vidor, dove è rimasto fino al 1999. Dal 2000 al 2004 è passato con il tamburello Colbertaldo, società con la quale ha vinto il titolo nazionale di serie B, dal 2005 per sette anni con la veronese Polisportiva Fumane fino al 2011, dal 2012 con la Mezzolombardo in provincia di Trento e successivamente con la polisportiva Tuenno sempre nel Trentino per altri sette anni. Infine negli ultimi tre anni è entrato a far parte dell’Asd Fontigo e la scorsa stagione, assieme alla squadra, ha vinto il titolo di serie B, la Coppa Italia e la Supercoppa. Con alcune di queste formazioni, Manuel ha giocato per diversi anni in serie A.

“Tengo a ringraziare l’Associazione Sportiva Fontigo, ed in particolare il presidente e i dirigenti per l’impegno che mettono nel mandare avanti la società, nonostante le spese da sostenere e le difficoltà nella gestione. Ringrazio anche i miei genitori e mia moglie che mi hanno sempre seguito e incoraggiato in tutti questi anni – ha detto Manuel Bortolamiol -. Condivido il premio che ho ricevuto con i miei compagni di squadra per la coesione e l’unione che ci ha permesso di ottenere grandi risultati. Continuerò a giocare sicuramente la prossima stagione che inizierà a fine marzo, poi si vedrà di anno in anno”.

A congratularsi con lui il presidente dell’Asd Fontigo Carlo Borsoi: “Siamo orgogliosi che Manuel abbia ricevuto questo prestigioso premio, perché per arrivare ad alti livelli bisogna avere costanza, passione e spirito di sacrificio per dare sempre il cento per cento di se stessi in partita e per la squadra”.

(Foto: Asd Fontigo).
#Qdpnews.it

Altre Pagine

13 gennaio 2023

Ci riuniamo per le votazioni per l'elezione Consiglio Direttivo biennio 2023/2024

 
20 novembre 2022

Riconoscimento del comune di Sernaglia della Battaglia a studenti e sportivi meritevoli

 
Associazione Sportiva Dilettantistica FONTIGO
Via Chiesa 48
Fontigo frazione di Sernaglia della Battaglia (TV)
31020
Tel: 3396542039
P.iva: 02292960263
Cf: 82010490264