Tamburello, annata straordinaria per l’Asd Fontigo: arriva il triplete.

03 ottobre 2021

Dopo la vittoria della Coppa Italia e della Serie B, il team vince anche la Supercoppa

https://www.qdpnews.it/comuni/sernaglia-della-battaglia/tamburello-annata-straordinaria-per-lasd-fontigo-arriva-il-triplete-dopo-la-vittoria-della-coppa-italia-e-della-serie-b-il-team-vince-anche-la-supercoppa/

AvatarDILUCA COLLATUZZO
#Qdpnews.it

Si conclude un’annata a dir poco straordinaria per l’ASD Fontigo, il team di tamburello della frazione sernagliese, dopo la vittoria della Coppa Italia e l’attesa promozione in Serie A, con conseguente vittoria del campionato, ottenute qualche giorno fa (qui l’articolo), ecco che arriva anche un’altra soddisfazione: trionfo in Supercoppa italia.

Decisiva la vittoria contro Cavrianese sul campo di Valle San Felice.

Per il collettivo locale è quindi triplete di trofei, in una stagione che resterà negli annali della società.

“È un’annata incredibile, complimenti a tutti” commenta il presidente Carlo Borsoi dopo il trionfo avvenuto in Supercoppa.

“Ora nel prossimo weekend – continua Borsoi – ci attende una due giorni con la nazionale di serie A che verrà proprio nel nostro campo a fare uno stage di allenamento per premiare l’annata fantastica e promuovere il gioco del tamburello. Un’ulteriore soddisfazione per noi arriva anche dal nostro capitano Alessandro Pandolfo, che è stato convocato con la nazionale”.

I complimenti per un anno trionfale sono arrivati anche dal Comune di Sernaglia: “Congratulazioni alla nostra squadra di palla tamburello – affermano – Un traguardo raggiunto che va a coronare l’impegno costante e gli sforzi profusi ormai da alcuni anni. Anche perchè l’ASD Fontigo è l’unica società (ormai da più di 10 anni) del Quartier del Piave rimasta alfiere in terra trevigiana di questo appassionante sport”.

Il dream team protagonista di questa fantastica stagione è guidato dal direttore tecnico Mirko Piazza e composto dai giocatori Manuel Bortolamiol, Gianni Borsoi, Alessandro Pandolfo, Matteo de Zambotti, Marco Borsoi, Stefano Mazzero, Devis Bertazzon e Alessio Pederiva.

“Passione, entusiasmo, talento e sacrificio, uniti al costante lavoro di squadra, possono portare a traguardi importanti – dichiara il sindaco Mirco Villanova -. E l’ASD Fontigo ne è la dimostrazione. Siamo orgogliosi di questi giovani, che attraverso la disciplina sportiva del tamburello, fanno pulsare il cuore delle nostre comunità. Un doveroso ringraziamento a Carlo Borsoi, che assieme a collaboratori e volontari, con impegno e dedizione, tengono viva questa preziosa realtà, anche attraverso l’organizzazione di iniziative volte a sensibilizzare e avvicinare giovani e bambini a questo sport”.

(Foto: ASD Fontigo).
#Qdpnews.it

Altre Pagine

27 novembre 2021

La serie B premiata dal Comune di Sernaglia della Battaglia per merito sportivo

 
13 novembre 2021

Borsoi: "I nostri prestigiosi risultati frutto dell'accoglienza delle società trentine nei loro campionati"

 
17 ottobre 2021

Trasferta in terra trentina per i pulcini dell'ASD Fontigo

 
Associazione Sportiva Dilettantistica FONTIGO
Via Chiesa 48
Fontigo frazione di Sernaglia della Battaglia (TV)
31020
Tel: 3396542039
P.iva: 02292960263
Cf: 82010490264